Disegno da colorare: la Principessa sul Pisello

Conoscete la favola della Principessa sul pisello?

Eccola, da Wikipedia:

C’era una volta un principe che viveva in un regno bellissimo. Raggiunta la giusta età, sua madre la regina decise che era il momento di cercargli una sposa, purché fosse una “vera principessa”.
Una notte di tempesta, una ragazza bussò alla porta del castello, dicendo di essere una vera principessa. Sebbene nessuno le credesse, fu invitata a rimanere per la notte. La regina decise di metterla alla prova e, prima che le fosse assegnata la stanza, fece preparare il letto mettendo un pisello sotto una serie di 20 materassi, 20 guanciali e 20 cuscini, al di sopra del quale fu preparato il giaciglio per la notte.
La mattina dopo, al risveglio, la regina chiese alla ragazza come avesse dormito: la ragazza rispose che non era riuscita a chiudere occhio perché c’era qualcosa di duro nel letto che le aveva dato fastidio. La regina, felicissima di questa risposta, dichiarò che solo una vera principessa poteva avere la pelle tanto delicata da percepire la presenza del pisello, ed ordinò di far celebrare immediatamente il matrimonio.

Vi sembra verosimile? 😉

disegni-da-colorare-bambini-favole-principessa-sul-pisello

Stampa il disegno: